
Il Rebus delle Patologie Articolari e dei Tessuti
Cari tutti, voglio condividere con voi alcune scoperte importanti della mia lunga carriera come veterinario ricercatore. Troppo spesso, sia le persone che i nostri amici a quattro zampe si trovano a dover affrontare problemi strutturali significativi senza aver subito traumi evidenti.
Quali Sono Queste Strutture? Le strutture più colpite comprendono le ossa, ma anche gli organi solidi interni, come la milza, il fegato, i reni e la parete addominale. È fondamentale ridurre il rischio di rotture in caso di trauma, poiché ogni organo solido interno può essere vulnerabile. Il sistema vascolare deve avere la giusta quantità di fibre elastiche per sopportare cadute, salti e colpi. Anche le ossa, pur essendo rigide, devono contenere fibre elastiche per evitare fratture.
Cosa Ci Fornisce Madre Natura? La natura ci offre, attraverso frutta, verdura e carne, ciò di cui abbiamo bisogno. Purtroppo, l’uomo altera i cicli naturali per produrre alimenti in modo intensivo, triplicando le coltivazioni per ettaro rispetto a quelle naturali.
La Situazione Attuale Utilizzando centinaia di sostanze chimiche e farmacologiche per aumentare la produzione e proteggere le coltivazioni, gli unici che non vengono protetti siamo noi. I residui chimici e farmacologici sono tossici, poiché di sintesi di laboratorio, e il nostro organismo non li riconosce. Ciò provoca un’esplosione di patologie croniche infiammatorie, autoimmuni e anche il cancro.
Quante Patologie! Le patologie sono così diffuse da sembrare normali. Tuttavia, molti clienti hanno verificato come, seguendo le mie formule alimentari, possano far regredire disturbi nei loro animali attraverso diete prive di contaminanti chimici e farmacologici, utilizzando la meravigliosa farmacia naturale rappresentata dalle piante. Le patologie più frequenti includono prurito cronico, forfora, alito fetido, caduta del pelo, vomito notturno a digiuno, desiderio eccessivo d’erba, lacrimazione costante, congiuntiviti e infiammazioni croniche.
Le Patologie dei Tessuti Elastici Il numero di rotture, lussazioni, strappi, ernie e dolori articolari è in costante aumento a tutte le età. Le soluzioni più comuni sono antinfiammatori e antidolorifici, che non curano le cause. La medicina, ignorando le cause, ricorre a terapie sintomatiche, alleviando solo il dolore. Tuttavia, la soluzione a molte di queste patologie esiste e non richiede farmaci. La guarigione è veloce, anche per patologie croniche.
L’Importanza degli Omega-3 Il segreto sta nella giusta applicazione degli Omega-3. Questi nutrienti sono spesso utilizzati in modo inadeguato, ma il dosaggio e una valutazione approfondita dello stile di vita, stato fisico e salute sono fondamentali.
Prevenzione e Risoluzione Aggiungendo da 3 a 5 grammi di Omega-3 nella dieta degli adulti e da 500 mg a 2 grammi per i nostri animali, si possono prevenire problemi. In caso di disturbi già presenti, molte patologie possono regredire, sia per noi che per i nostri pet.
Conclusione Se desiderate approfondire o avete problemi, contattatemi. Sarò lieto di aiutarvi a trovare soluzioni. Cordiali saluti, Sergio Canello
No Comments